associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

martedì 7 ottobre 2014

SALVATORE SANNA E I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Salvatore Sanna: un uomo, un fotografo, una garanzia.
È un amico storico del Geranio e da tempo partecipa con la sua proverbiale disponibilità alle nostre iniziative, quelle in particolare che riguardano i corsi e tutto l'ambito della fotografia, condividendo sempre generosamente con gli altri la sua esperienza professionale e didattica. Che è notevole. Perché lui si occupa di questa materia dagli anni settanta (mica ieri) e ha alle spalle molti anni di insegnamento presso scuole tra le più prestigiose, come l’Istituto Europeo di Design e l’Istituto Superiore di Fotografia.

Quest'anno proporrà un corso speciale presso la nostra sede: FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE: IL PROGETTO VISIVO. Un corso per molti, ma non per tutti, perché è necessario che gli allievi abbiano già superato un primo livello di nozioni teorico-tecniche. L'iter didattico prevede 10 lezioni con cadenza settimanale e potrà accogliere un numero massimo di 10 partecipanti, che saranno seguiti anche individualmente.

L'obiettivo principale è quello di lavorare sulle capacità espressive e di comunicazione, affinché ognuno sia in grado di costruire un prodotto che risponda pienamente all’idea iniziale e che, soprattutto, lo trasmetta all’osservatore.
Sarà un percorso innovativo di analisi ed esercitazioni per scoprire e imparare a mettere in pratica tutti i segreti della comunicazione visiva. Perché un conto è saper fare una foto, un altro è riuscire a dire qualcosa, con quella foto.

Insomma, c'è chi in squadra ha Totti, chi ha Pirlo. Noi, a Centocelle, alla scuola del Geranio, abbiamo Salvatore Sanna, un allenatore coi fiocchi.

Il corso partirà il prossimo 30 ottobre. Qui il programma completo. Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria: (tel. 062312458 e-mail: info@ilgeranio.net)




Nessun commento:

Posta un commento