associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

mercoledì 24 settembre 2014

RI-CREANDO: COSE VECCHIE, CONCORSO NUOVO!

Bricoleur e aspiranti bricoleur, maniaci della colla e delle forbici, sferruzzatrici e sferruzzatori folli (o, se volete, knitters, che fa più figo), creativi di tutto il mondo, amanti dell'ecologia e strenui sostenitori della raccolta differenziata, unitevi!
Il Geranio inaugura un nuovo concorso, in linea con le sue iniziative sulla riqualificazione ambientale, tema che caratterizzerà la stagione 2014-2015.

Parliamo di RI-CREANDO, il nostro nuovo contest di RICICLO CREATIVO, gara utile e gioiosa all'insegna della fantasia e dell'ecologia, con premiazione e cena vivace e sfiziosa presso la sede dell'associazione.

Il tema della prima edizione, che si terrà il prossimo 22 novembre, sarà quello delle DECORAZIONI NATALIZIE.
Sarà un'occasione per scatenare la propria creatività e dare nuova vita a materiale non più utilizzato, destinato ai rifiuti (come carta, plastica, stoffa, vetro), realizzando oggetti originali per decorare gli ambienti durante le feste di Natale (per abete, tavola, pareti, porte, ecc).
Diamo una seconda vita a un rotolo di carta igienica, a una bottiglia, a un vassoio di polistirolo! Il pianeta ci ringrazierà. E risparmieremo anche qualche soldino per gli addobbi di quest'anno: vi pare poco?

Le regole per partecipare:

1) Tema: “Decorazioni natalizie”.
2) Ogni partecipante dovrà fornire da un minimo di uno al massimo di tre oggetti (fino a cinque se si tratta di oggetti della stessa serie), realizzati prevalentemente con materiali di riciclo.
3) Per partecipare occorre comunicare la propria iscrizione entro e non oltre il 15 novembre all'indirizzo info@ilgeranio.net o telefonando alla segreteria del Geranio (tel. 062312458), descrivendo il/i manufatti che si vogliono presentare e specificando quali materiali ed eventuali tecniche di realizzazione sono stati utilizzati.
4) La partecipazione al concorso è gratuita. È previsto solo un contributo per la cena che precederà la premiazione (max euro 15,00). Tale contributo verrà utilizzato totalmente per sostenere le attività
dell'associazione.
5) I premi saranno 2 e consisteranno in libri o materiale per arte e bricolage. Uno dei premi sarà assegnato ad insindacabile giudizio da una giuria di esperti, e uno dal pubblico, tramite votazione.
La giuria valuterà l'originalità dei manufatti, gli aspetti tecnici e artistici, l'attinenza con il tema e l'aderenza alle caratteristiche richieste.
È consigliabile consegnare i manufatti presso la sede del Geranio entro il giorno 20 novembre, in modo che si possa organizzare un'esposizione dei lavori presentati. Quando ciò non è possibile, si può consegnare il proprio lavoro la sera stessa della premiazione, inviando in anticipo una descrizione dell'oggetto, l'ingombro e possibilmente una foto.

Sono particolarmente benvenuti suggerimenti e idee.
Ogni eventuale modifica di data verrà comunicata tempestivamente.

Ci vediamo tutti il 22 novembre alle ore 20,00 al "Geranio" - Via dei Rododendri 15, Roma

Associazione Culturale Il Geranio
tel. 062312458 - e-mail: info@ilgeranio.net



1 commento: