associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

mercoledì 7 ottobre 2015

STREGATI DA FOTOCENANDO: L'OTTAVA EDIZIONE

È stata una coincidenza, una casualità, un'esigenza di programmazione. Fatto sta che che la premiazione dell'ottava edizione di Fotocenando, il meglio contest fotografico di Centocelle – ormai di respiro internazionale, siamo su Roma e dintorni – , coinciderà con la ricorrenza di Halloween. Allora è venuto spontaneo trovare un tema en pendant con la festa: Stregati da Roma.
Per chi ha già partecipato ad altre edizioni, i requisiti saranno i soliti: in fondo all'articolo c'è comunque il bando completo del concorso. Leggetevelo. E catturate con la vostra fotocamera ciò che vi affascina di questa città.

Come da tradizione, la proclamazione dei vincitori e l'assegnazione dei grossi grassi premi (libri), sarà preceduta da una fichissima cena, per l'occasione servita da fantasmi e vampiri (sto improvvisando, ma non si sa mai, al Geranio qualsiasi cosa potrebbe accadere).
Quindi mangeremo insieme, vedremo e commenteremo le foto di tutti i concorrenti, voteremo chi ci è piaciuto di più (è prevista la giuria popolare, oltre quella tecnica) e forse ci spaventeremo pure. Chissà. Lo scopriremo solo vivendo. Insieme ai concorrenti, sono invitati parenti, amici, curiosi, amanti della fotografia in genere.

I più bambinoni volendo potranno venire mascherati (ovviamente si troveranno isolati e saranno derisi dal resto dei partecipanti).
Io personalmente sono indecisa tra la vampira e Catwoman.

Ah, stavolta abbiamo anche dei testimonial d'eccezione. Eccone uno a caso:

Li potrete trovare tutti nell'album di facebook "I grandi testimonial di Fotocenando".

Ricapitolando: Preparate i vostri scatti per Fotocenando Halloween edition. Sarà una delle solite scuse per fare festa e divertirsi insieme parlando di fotografia e mangiando delle quiche divine.
Vi aspettiamo!



Bando del concorso Fotocenando - ottava edizione

Il tema del prossimo FOTOCENANDO, che si terrà sabato 31 ottobre 2015 dalle 20,30 presso l'Associazione il Geranio, avrà come titolo: “Stregati da Roma”.

Libero sfogo al vostro infallibile occhio fotografico alla ricerca delle atmosfere uniche che la nostra città ci regala in ogni momento. Saranno accettati tutti i generi: street, paesaggio, ritratto ambientato, progetti personali.

Il termine ultimo per inviare le foto è mercoledì 28 ottobre.
Le regole per partecipare sono le seguenti:
1) Il tema sarà "Stregati da Roma".
2) Le foto dovranno essere un minimo di 5 e un massimo di 10, tutte a Colori o tutte in Bianco e Nero. Il formato dovrà essere adeguato alla proiezione e quindi il lato lungo non dovrà essere inferiore ai 2000 dpi, per tenerci larghi. Se avete dubbi mandatele a pieno formato.
Le foto dovranno essere nominate con un numero sequenziale, seguito da nome e cognome dell'autore senza spazi (esempio: 1mariorossi, 2mariorossi ecc.) e in tale ordine le foto saranno proiettate.
Non dovranno comparire firme o cornici.
3) Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo info@damianorosa.it tramite Wetransfer.com entro e non oltre il 28 ottobre 2015.
4) La partecipazione al concorso è come sempre gratuita. Ci sarà solo un contributo per la cena (15 euro) che sarà utilizzato per sostenere le attività dell'associazione. Prenotando e pagando in anticipo il contributo sarà di 12 euro.
5) I premi saranno 3 e consisteranno in libri fotografici e attestati. Due dei premi saranno assegnati a insindacabile giudizio da una giuria di fotografi e uno dal pubblico, tramite votazione.
La giuria valuterà gli aspetti tecnici, compositivi, la scelta dell'ordine di successione delle immagini e il grado di attinenza con il tema.
Nel consueto clima di positiva competizione e passione per la fotografia, la serata potrà essere animata da incontri e iniziative che anche voi potrete proporre.

Vi aspettiamo dunque tutti sabato 31 ottobre ore 20.30 al "Geranio" - Via dei Rododendri 15, Roma.

Chi vuole può venire vestito in tema con la notte di Halloween!
Ogni eventuale variazione di data verrà comunicata tempestivamente.



Per informazioni e prenotazioni
tel. 062312458
(segreteria aperta lunedì-venerdì 16.00-20.00)







Nessun commento:

Posta un commento